Il primo Toscana DojoCon arriva a Pisa

Sabato 18 giugno arriva a Pisa Toscana DojoCon 2016, un’intera giornata dedicata alla programmazione e alla tecnologia: una mattina di talk e workshop per educatori e formatori e mentori e un pomeriggio dedicato ai bambini.

Per tutti gli adulti interessati alla didattica della tecnologia e della programmazione l’appuntamento è dalle 9 alle 16 a Palazzo Boileau (via Santa Maria 85 a Pisa). Bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni interessati a imparare il coding divertendosi sono invitati alle 16.30 in Piazza dei Cavalieri con il proprio PC. La partecipazione a entrambi gli eventi è libera e gratuita fino a esaurimento posti: si consiglia la prenotazione attraverso il link disponibile sul sito toscanadojocon.coderdojo.it.

Toscana DojoCon 2016 nasce dall’entusiasmo di Pisa CoderDojo, affiliato al movimento di volontariato internazionale il cui obiettivo è formare futuri cittadini consapevoli degli strumenti a loro disposizione, e dalla collaborazione con yStudium Agenzia di comunicazione e web pisana. Pisa CoderDojo organizza, con cadenza mensile, sessioni di Dojo nella SMS Biblio.

La giornata è patrocinata da Comune di Pisa, Università di Pisa, Polo Tecnologico di Navacchio, UniCoop Firenze Sezione Soci Pisa, Mani’omio. I talk e workshop saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube di Pisa CoderDojo.

Per informazioni, prenotazioni e il programma completo: toscanadojocon.coderdojo.it
Pisa CoderDojo: pisa.coderdojo.it -  www.ystudium.com

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.