Giugno a Pisa

By adminLeave a comment
Giugno a Pisa

Anche quest’anno il Giugno Pisano offre molto: rassegne, mostre, concerti, performance, convegni, itinerari, momenti di aggregazione e di svago e tanto altro.
La programmazione e il lavoro di istituzioni e operatori, uniti all’impegno e all’iniziativa di associazioni e appassionati, sempre più sanno produrre eventi di notevole livello: l’omaggio a due grandi figure della nostra letteratura, come Dante ed Ariosto; le mostre di grandi protagonisti dell’arte contemporanea, come Ugo Nespolo, Kan Yasuda, Marco Lodola; le numerose esposizioni di Palazzo Blu e Palazzo Lanfranchi; festival e rassegne che trovano attenzione non solo a Pisa e in Toscana e che vedono i luoghi della città animati da attori, musicisti e danzatori.
E soprattutto, l’atmosfera magica della Luminara, l’agonismo e la partecipazione del Palio di San Ranieri e del Gioco del Ponte, la bellezza, la storia e la cultura di una città che ha pochi eguali.
Cose che meritano di essere comunicate e promosse. Con questo fascicolo cerchiamo di dare un contributo. Il consiglio è di consultarlo e di tenerlo a portata di mano, nella certezza che in qualsiasi momento abbiate tempo e voglia di godere del bello, Pisa potrà darvelo.

Andrea Ferrante
Assessore alla Cultura del Comune di Pisa

 

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.