Il 24 maggio e il 7 giugno, due eventi da non perdere firmati Accademia Musicale Stefano Strata

Comunicato stampa

L’Accademia Musicale Stefano Strata presenta, il 24 maggio e il 7 giugno, nella suggestiva cornice della Certosa di Calci due eventi di rilevante valore artistico.

Pisa. 24 maggio 2014, alle ore 17.00, presso il Refettorio della Certosa Monumentale, si tiene il Concerto di fine anno degli allievi delle masterclass di violino e pianoforte tenute in Accademia dai Maestri Giovanni Carmassi, Marco Fornaciari e Giampiero Semeraro.
A seguire, il 7 giugno, alle ore 17.00, presso la Chiesa della Certosa Monumentale, l’appuntamento è con il Concerto dell’orchestra di chitarre Stefano Strata. La chitarra era la grande passione di Stefano e in omaggio al giovane chitarrista che non è più tra noi si è costituita l’Orchestra di chitarre Stefano Strata, un ensemble di 13 strumenti sotto la guida del Maestro concertatore Flavio Cucchi, docente di chitarra classica al Conservatorio P. Mascagni di Livorno, definito dalla critica come uno tra i più noti e ammirati chitarristi italiani della scena internazionale. Questo concerto sarà la prima esibizione pubblica e ha, perciò, un particolare valore simbolico per l’Accademia.
L’Orchestra è composta da: prime chitarre, Alessandro Nobili – Diego Ruschena – Dario Atzori – Simone Pierotti; seconde chitarre, Antonella Vizzi – Mario Pingitore – Nicola Fenzi; terze chitarre, Nicola Dardanis – Daniela Bruschi – Francesco D’Angelo; quarte chitarre, Stefano Quaglieri – Roberto Borghini – Maria Marchetti.
Il Programma della serata: A. Vivaldi (1678-1741) Concerto Grosso, L. Boccherini (1743-1805) La musica notturna nelle strade di Madrid, F. Schubert (1797-1828) Die Forelle, G. P. Telemann (1681-1767) Concerto in re maggiore, E. Lecuona (1968) Cordoba, Andalucia, L. Browver (1939) Paesaggio cubano con pioggia, K. Jenkins (1968) Palladio.

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.