Zona Torrida al Teatro Era di Pontedera, giovedì 24 aprile alle ore 21.00

Comunicato stampa

Guascone Teatro presenta Zona Torrida, il prossimo 24 aprile, sul palcoscenico di Teatro Era.

La programmazione della Fondazione Pontedera Teatro si conclude giovedì 24 aprile alle ore 21.00 con Zona Torrida di Donato Sannini e Daniele Costantini, adattamento e regia di Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti, con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti e Adelaide Vitolo. Testo scritto da Donato Sannini, il primo regista di Carlo Monni e Roberto Benigni, drammaturgo, autore surreale e pungente osannato dalla critica, attore di grande carisma, scomparso prematuramente a 38 anni.

Zona Torrida, scritto nel 1984 con lo stesso Sannini e Carlo Monni in scena, è adesso ripreso da Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti. Uno spettacolo comico, sagace, brutalmente ridicolo, terribilmente attuale, un fiume di risate e battute con la complicità di un linguaggio coloritissimo.

Uomini disadattati, reclusi volontariamente nella propria casa da tempo immemorabile, tormentati dalle ingiunzioni dagli avvocati divorzisti delle loro mogli Torquato e Anatrone passano la vita a letto divorando panini inverosimili, discutendo se sia meglio imbottirli di Simmenthal o di Manzotin. La stanza di Torquato e Anatrone è un deserto secco, una pozza di polvere, una camera a gas, la loro vita è una zona torrida.

Tra Berlinguer ti voglio bene e Aspettando Godot, i due conducono un’esistenza ai limiti del tragicomico, esilarante per troppo squallore, chiusa a doppia mandata dall’interno, finché, quando tutto sembra perduto, il mondo esterno sembra offrir loro una flebile speranza con l’arrivo della giovane Guendalina…

Lo spettacolo andrà in scena:
Teatro Era

Parco Jerzy Grotowski
Pontedera (Pisa)

Guascone Teatro presenta:
Zona Torrida
di Donato Sannini e Daniele Costantini
adattamento e regia Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti
con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti e Adelaide Vitolo

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.