Loading...

Comunicato stampa:
Mercoledì 30 aprile, presso il Cinema Caffé Lanteri (via San Michele degli Scalzi, Pisa), s’apre la mostra “COMMEMORAZIONI DI UN PITTORE MORTO”, rassegna pittorica del Maestro d’Arte Riccardo Risaliti (noto ai più, come Richard).

Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Riccardo Risaliti è stato allievo di Luciano Fabro e membro del collettivo livornese SottoL. I suoi quadri,  nati nell’eredità sintattica dell’informalista Tàpies, raccolgono le più disparate ispirazioni (dai riflessi persi in strada che nessuno ha mai notato, ai dettagli più allucinanti delle immagni prodotte da un microscopio elettronico), miscelate, con invidiabile tecnica, in un unicum nuovo e diverso che, al contempo, rispetta la tradizione artigianale del medium pittorico e ne rompe gli schemi.

L’evento, che segna il ritorno dell’autore pisano al circuito espositivo, dopo dieci anni d’assenza, è stato organizzato da PIXELBUGIARDO.IT e sarà ospitato nella Redrum del Cinema Caffè Lanteri. L’inaugurazione, prevista in ora d’aperitivo, vedrà presente lo stesso Risaliti che, per l’occasione, si presterà alle domande del pubblico.

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.