Alessio Boni arriva a La Città del Teatro di Cascina

Redazione

Mercoledì 12 febbraio a La Città del Teatro di Cascina (Pisa), Alessio Boni interpreta La carne del marmo. Incontro con Michelangelo Buonarroti.

La carne del marmo è uno spettacolo ricco di suggestioni, che esplora il mondo e l’immaginario di Michelangelo Buonarroti e il suo rapporto intimo con la materia da cui scaturisce l’opera d’arte. La sua condizione di artista omosessuale ne fa un genio isolato. Un viaggio visionario e appassionato tra musica, danza, arti visive e parola.
Lo spettacolo, la cui ideazione e regia è di Alessio Pizzech, vede in scena Alessio Boni, attore di teatro e di cinema, conosciuto al grande pubblico sia per la sua partecipazione a film di successo come La meglio gioventù, Arrivederci amore ciao, Quando sei nato non puoi più nasconderti, che a serial televisivi su grandi personaggi: Caravaggio, Walter Chiari, Puccini, Il Conte di Montecristo.
L’artista sarà a La Città del Teatro già da lunedì prossimo per il riallestimento dello spettacolo che, avendo debuttato lo scorso anno al Festival Tones On The Stones nella Cava di Varzo, verrà rappresentato, con il contributo della Fondazione Sipario Toscana, in prima assoluta nella versione per palcoscenico.

Sempre mercoledì 12, alle 18.30, prima dello spettacolo, Alessio Boni e il regista Alessio Pizzech incontreranno il pubblico nel ridotto del teatro insieme al giornalista Andrea Ciommiento.

Per maggiori informazioni:

tel. 050 3144886
biglietteria@lacittadelteatro.it

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.