Doppio appuntamento live al Lumière

Doppio appuntamento live al Lumière, stasera. sul palco ci saranno due band locali: La fortuna di Nashira e Zocaffe, rispettamente di Pisa e Lucca.

Il progetto La Fortuna di Nashira nasce a Pisa nel 2006 con il nome di Hc-Virus. Dall’età di 13 anni i ragazzi iniziano a calcare i palcoscenici alla ricerca di un sound personale che mescolasse al meglio le due anime della band: si fondono così irruenza sonora e ricerca melodica che convoglieranno nel primo EP “E’ un paese per vecchi”, sviluppato tramite una gestazione di un anno sotto la produzione artistica di Antonio “Tonjo” Bartalozzi (Il Maniscalco Maldestro), in uscita il 9 novembre 2012 per La Fattoria Maldestra.
Da Novembre 2012 parte “è un paese per vecchi tour”, ancora in corso che li porta a calcare palchi di tutta italia, ed a condividerli con Zen Circus, Gazebo Penguins, Chambers, Gatti Mèzzi e tanti altri…

http://www.youtube.com/watch?v=MOolcmZcqu8&feature=youtu.be

http://lafortunadinashira.bandcamp.com/

Gli Zocaffe nascono come trio formato da batteria e due chitarre…Tutto inizia nel Febbraio 2009 con la scelta di abbandonare la formazione classica per ricercare un sound più originale e soprattutto minimale…con questa formazione registrano un Ep di 4 brani nella primavera 2010.
Nel settembre 2010 affrontano il loro primo percorso di produzione artistica sotto la “Phonarchia Produzioni” (Nicola Baronti-produzione artistica, Saiara Pedrazzi-assistente di produzione) per la realizzazione del loro primo Album dove, viene presa la decisione di aggiungere alla formazione altri strumenti quali: contrabbasso, fiati, organo e piano per modificare nuovamente la chiave musicale della band, avvalendosi anche della collaborazione di Massimo Luca (Battisti,Mina,P.Conte, ecc…). Nel gennaio 2011 la band entra in studio, al White Rabbit Hole di Volterra e terminera’ le riprese audio- video nel mese di Aprile avendo a disposizione: Album, vari backstage, coming soon e videoclip del singolo realizzato nel mese di Maggio muovendosi tra Volterra e Colle val d’Elsa. Il primo album della band intitolato “Il Piglio Giusto” e’ uscito il 23 Gennaio 2012 ed è stato finanziato dalla band attraverso concerti in giro per tutta la toscana e fuori… Il disco, composto da 9 brani, è alternative pop, sporcato da influenze rockabilly, psichedeliche e punk con testi rigorosamente in italiano. La promozione del disco è stata affidata ad Unomundo, la distribuzione fisica e digitale è curata da audioglobe. Nell’Aprile 2012 vincono Italia wave band toscana e strappano il biglietto per Arezzo Wave. Nell’estate 2012 registrano il loro secondo album “Noi non siamo Figli” collaborando con Riccardo Stefani, autore dei testi del disco. Nel Marzo 2013 esce “Noi non siamo figli” prodotto da Zocaffe e Phonarchia Dischi, un concept album che ha come protagonisti una serie di personaggi abitanti di un paese immaginario.

http://www.youtube.com/watch?v=51QfCtjqeqY

https://soundcloud.com/zocaffe

 

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.