Blog “Oggi la reggo così” | ovvero beccati a farsi le foto sceme sotto la Torre

Chiara ha aperto un blog; in tanti lo fanno. Ma il suo è particolare: Chiara non scrive molto  ma posta sempre una foto e sta creando un vero e proprio archivio che racchiude gli scatti più curiosi di persone che reggono la torre. Ci sono turisti molto fantasiosi.

VAI DIRETTAMENTE AL BLOG

oggi la reggo così: momento storico/religioso.

Chiara, infatti, è una ragazza che, come tanti giovani al giorno d’oggi, fa più di un lavoro.
Tra le tante cose che fa, Chiara lavora in un ufficio nei pressi del Duomo, ogni giorno andando e tornando dal lavoro si ritrova ad attraversare quel tratto di piazza piena di turisti che reggono la mitica e leggendaria torre. Mentre, all’inizio, quelle pose sembravano tutte uguali, standard, monotone, giorno dopo giorno ha notato che c’erano alcuni turisti, molti in realtà, che reinventavano la classica posa pisana di reggere la torre in modi del tutto originale.

Qual’è l’idea che ti è venuta in mente?

oggi la reggo così: I’m singing in the rain

” I miei amici non avevano idea di cosa vedevo… gente assurda. Ho incominciato facendo delle semplici foto con il mi iPhone e da lì ho preso l’abitudine a postarle su Facebook. Dopo un po’ di tempo una mia amica mi ha detto che avrei potuto aprire un blog e così ho fatto. ogni giorno migliaia di turisti fotografano se stessi nell’atto di reggere la Torre di Pisa. Ci sono i classici, i creativi, i pignoli, gli spericolati, i metodici, i faidate e alcuni anche volgari. Io ogni giorno scatto una foto”.

Qual’è stata la risposta?
“Decisamente positiva. Il progetto continua e mi diverte molto. C’è anche l’idea di una mostra… Ma per quella vedremo”.

 

PER VEDERE LE ALTRE FOTO VAI AL BLOG “OGGI LA REGGO COSI’

 



Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.