Assolutamente solo (uno spettacolo di trasformismo)

Nell’ambito della rassegna “Grandi speranze. Terza lezione: la realtà da sola non basta”,  i Sacchi di Sabbia/Teatro Sant’Andrea, con il patrocinio del Comune di Pisa e della Provincia di Pisa, il sostegno delle edizioni ETS, la collaborazione del CinemaTeatroLux e del Teatrino dei Fondi-Tititvillus e la partecipazione de La Città del Teatro e della Fondazione Teatro di Pisa presentano Assolutamente solo (uno spettacolo di trasformismo) di David Batignani.

Un padre e suo figlio si incontrano per creare uno spettacolo, per scoprire ciò che può nascere dalla loro relazione. Uno spettacolo che pone a confronto le loro identità, simili dal punto di vista dei tratti fisici e per alcune abitudini di portamento ma distinte per età, esperienze e passioni.
Un padre e suo figlio, insieme, costruiscono un “luogo d’incontro” dentro un unico corpo comune, fittizio come lo sono i personaggi nei quali si moltiplicano i trasformisti nelle loro esibizioni, ma reale come i segni che marcano i loro volti. Un “luogo d’incontro” profondamente intimo e al tempo stesso esterno a ognuno dei due.

David Batignani (Firenze, 1976) è un drammaturgo, attore e regista italiano di teatro. Insieme a Natascia Curci, è l’autore di Caravankermesse, spettacolo per 10 spettatori realizzato all’interno di un caravan, presentato in numerosi festival nazionali (Volterrateatro, FestivalVie di Modena, Contemporanea di Prato, FestivalEsterni, Festival Inequlibrio di Castiglioncello), finalista nel 2010 alla prima edizione del Festival Vertigine di Roma. Ha partecipato alla realizzazione di performances con il gruppo Svarnet i cui lavori sono stati selezionati per il bando di produzione Dimora Fragile al Festival Esterni 2007 e per il progetto Extra, osservatorio sui creativi italiani under 35. Dal 2004 collabora, in veste di attore e tecnico, con i Piccoli Principi, compagnia toscana i cui spettacoli hanno segnato la storia del teatro ragazzi in Italia e all’estero.

Biglietti: intero €.10, ridotto €.8 (studenti, under 26, over 65, abbonati teatri FTS)
Riduzione per gli studenti degli atenei della Toscana tramite DSU, Lungarno Pacinotti 31, tel. 050 567508/5
Info e prenotazioni: Teatro Sant’Andrea 050542364 3291445599 info@teatrosantandrea.it

Teatro Sant’Andrea – 19 gennaio 2012, ore 21.15