Gli Auguri di fine anno con le associazioni, un’occasione per fare il punto sulle iniziative culturali

Il Sindaco Filippeschi e l’Assessore Panichi incontrano, domani (venerdì 30 dicembre) alle ore 17:00 in San Michele degli Scalzi, le Associazioni culturali cittadine per gli oramai consueti auguri di fine d’anno. E’ l’occasione per fare il punto sulle molte iniziative svolte grazie al contributo delle Associazioni e del volontariato, lasciandosi con orientamenti e propositi per l’anno che deve venire. L’incontro sarà aperto da un cortometraggio di Lorenzo Garzella dal titolo “La macchina del tempo – zuppa pisana di attimi e secoli”, filmato della durata di 6 minuti che presenta una visione diacronica di Pisa. Ad aprire l’incontro sarà l’Assessore alla Cultura Silvia Panichi, che oltre a presentare un rapido excursus delle iniziative svolte nell’anno relazionerà sulle proposte giunte dalle associazioni per la valorizzazione di alcuni luoghi della città. Quest’anno, differentemente dagli anni precedenti, non sarà distribuito il consueto resoconto delle attività, che sarà però reperibile in forma multimediale sul web, grazie al nuovo portale “Pisa è cultura” (www.pisacultura.it) che sarà, in questa occasione, presentato ufficialmente alle associazioni. “Il portale, spiega l’Assessore Panichi, vuole essere uno strumento di contatto, di informazione e soprattutto di partecipazione, adeguato ai nuovi tempi e in linea con una città che si appresta a ospitare il primo Internet Festival”. Dopo gli interventi delle associazioni che vorranno prendere la parola concluderà l’incontro il Sindaco Filippeschi, con i consueti auguri di fine anno ai quali seguirà un brindisi con tutti gli intervenuti. Durante gli interventi saranno proiettate sequenze fotografiche degli eventi culturali più rilevanti dell’anno, realizzato con il contributo e i materiali forniti dalle associazioni.