Capodanno al Teatro Verdi con Banda Osiris

Per il terzo anno consecutivo, la LEG Live Emotion Group (già NonSolo Spettacolo) organizza con il Teatro di Pisa la festa di fine anno, che sabato 31 dicembre abbina spettacolo e cena calda a buffet.
Quest’anno la protagonista della serata è la BANDA OSIRIS, al secolo Sandro Berti (mandolino, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax), Roberto Carlone (trombone, pianoforte)e Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba), lo strepitoso pool di eccellenti musicisti, attivo ormai dal lontano 1980, e la cui formula vincente è la capacità di fondere musica, teatro e comicità, con uno sguardo a tutto tondo, una notevole sapienza musicale e insieme un’esilarante capacità di giocare con le note e con l’improvvisazione.
Per il 31 dicembre, la Banda Osiris porta a Pisa il suo ultimo show “Fuori tempo”: una calibrata e ironica mescolanza tra diversi generi, dalla musica classica al pop, dal jazz alle sorprese musicali.
La scansione della serata prevede alle 20 la cena calda a bouffet in 4 sale (inclusa sala fumatori), organizzata dal Café Foyer, alle 22 l’inizio dello show e alla mezzanotte il brindisi. Dopo la mezzanotte è prevista un’altra mezz’ora di spettacolo.
Per i possessori di biglietto con cena, l’ingresso è alle ore 20.00, per quelli con biglietto per il solo spettacolo alle ore 21.45. Il prezzo dei biglietti per lo spettacolo comprensivo della cena varia dai 97, 50 ai 71 euro; per assistere solo allo spettacolo il prezzo dei biglietti varia dai 49 ai 31 euro.

L’esibizione della Banda Osiris al Teatro Verdi non è l’unica iniziativa promossa dal Comune di Pisa, in occasione del Capodanno 2012.
Per chi volesse festeggiare all’aperto, il palco principale sarà quello di Piazza Carrara dove, a partire dalle 18, si esibirà la giovane blues band pisana dei Betta Blues Society, che farà da apripista al concerto dell’ospite d’onore, Alex Britti, che, reduce dal successo di Immaturi, colonna sonora del film di Paolo Genovese dal titolo omonimo, regalerà ai fan numerosi successi tratti dalla sua prima raccolta, appena uscita nei negozi, intitolata Alex Britti Best Of. A seguire sarà la volta di Manu PHL che dalle 23.30 con il suo funk-rap show darà vita a un live set dinamico e coinvolgente. Concluderanno poi la serata i Working Vibes portando sullo stesso palco le liriche italiane/salentine del nuovo album, che vede il loro reggae contaminarsi di rock, funk e hip hop.
Ma la protagonista dei festeggiamenti sotto le stelle non sarà solo Piazza Carrara. Anche Piazza Garibaldi e Piazza Gambacorti, a partire dalle ore 21.30, offriranno dei concertini live all’aperto nel centro storico di Pisa. Nella prima, alle 21, ci sarà un’animazione latino americana e, a partire dalle 22, l’hard folk dei maremmani I Matti delle Giuncaie; in piazza Gambacorti, invece, party con live band e Mazzoni Dj Set dalle 21.30 in poi.

A mezzanotte l’anno nuovo verrà festeggiato con i fuochi d’artificio sul Ponte di Mezzo.

 

 

Twitter del.icio.us Digg Facebook linked-in Yahoo Buzz StumbleUpon

Comments are closed.